Scuola Secondaria di Primo Grado Karol Wojtyla – Sede Succursale

Via Vesco – 91011 Alcamo

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado Mirabella, dislocata su due edifici non molto distanti fra loro, già da diversi anni fa parte dell’Istituto Comprensivo Montessori. La scuola offre il proprio servizio ad alunni provenienti da diverse zone del territorio alcamese. Il contesto socio-culturale degli alunni è eterogeneo. In entrambi i plessi sono presenti diversi laboratori (laboratorio scientifico, Aula STEM e laboratorio linguistico-informatico) usufruibili da tutti gli alunni della scuola media. Gli stessi laboratori sono a disposizione anche degli alunni della scuola primaria. Tutte le aule delle due sedi sono dotate delle nuove Digital Board, dispositivi che implementano e migliorano le funzionalità delle LIM sostituite.
In molte aule è stato rinnovato l’arredamento scolastico (banchi e sedie). Verranno inoltre predisposte nuove aule attrezzate per lo svolgimento di attività laboratoriali (biblioteca, giornalino), alcune delle quali già dotate di banchi trapezoidali, per favorire un approccio didattico innovativo e stimolare lo scambio e la relazione tra pari.

Scuola Secondaria di Primo Grado Karol Wojtyla - Sede Succursale

Aula lettura- biblioteca